Informazioni personali

La mia foto
Lo STUDIO LEGALE "AVV. VANIA SCIARRA" si trova in Via Fedele Romani n. 15 (PE) - I recapiti telefonici sono: Tel. Cell. 339.7129029. A ROMA Via Lucantonio Cracas n. 7 e a PIACENZA Viale Malta n. 12. Indirizzo di posta elettronica: avv.vaniasciarra@libero.it
L'Avv. VANIA SCIARRA è avvocato matrimonialista specializzato nel diritto di famiglia, in particolare nella soluzione stragiudiziale e giudiziale delle controversie in ambito matrimoniale, SEPARAZIONI e DIVORZI, e nell'ambito di CONVIVENZA more uxorio.
E' possibile ricevere assistenza legale - oggi grazie anche all'introduzione del PCT (Processo Civile Telematico) - SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE, ed in tempi brevissimi, grazie agli interventi legislativi di modifica apportati in materia con il D.L. 12 settembre 2014 n. 132 (G.U. n. 212 del 12.09.2014)(Procedura di negoziazione assistita da un avvocato - Divorzio breve).



AVVOCATO MATRIMONIALISTA

L'avvocato matrimonialista è una figura professionale che si occupa di consulenza legale relativa a separazioni, divorzi, mediazione familiare, affidamento dei figli, accordi di convivenza, adozioni, ed a tutto ciò che riguarda il diritto di famiglia in generale.
Molte coppie chiedono consulenza ad un avvocato matrimonialista per porre fine al proprio matrimonio.
La sua consulenza, in realtà, è una figura utile a conoscere ed applicare i diritti e i doveri della coppia nell'ambito del diritto di famiglia in generale, oltre che in seno ad un’unione matrimoniale o nel caso di un'ipotetica e futura cessazione di tale unione.
Infine, è opportuno sottolineare che non esiste una vera e propria specializzazione che consenta all’avvocato di fregiarsi del titolo di matrimonialista.
In realtà, il matrimonialista è un avvocato che ha una esperienza prevalente nel ramo del diritto di famiglia e matrimoniale e che attraverso la pratica, l’esperienza ed i corsi di aggiornamento nella materia, ha acquisito una notevole dimestichezza nel settore del diritto di famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento